martedì, 29 novembre 2022
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Alcune immagini del Camposcuola

Clicca sulle immagini per allargarle

Camposcuola Giovanissimi 2022

Iamme ià

Lo sguardo c'entra: un viaggio per aprire gli occhi !

Anche quest’anno, noi Famiglia dei Giovanissimi dell’Azione Cattolica abbiamo intrapreso il nostro viaggio; e stavolta abbiamo rivolto il nostro sguardo verso la splendida Napoli.

Splendida per i luoghi che abbiamo guardato, come il centro città, Positano, o Sorrento; splendida per le persone che ci hanno parlato, e testimoniato il proprio cammino, incrociandolo così con il nostro.

Di questo ringraziamo la forza dello sguardo di padre Maurizio Patriciello, rivolto sempre verso la Giustizia; o l’incontro con la cooperativa sociale “La Paranza”, che con un grande sforzo, ha cambiato il modo in cui la gente guarda il quartiere del Rione Sanità di Napoli.

Quest’anno poi eravamo tantissimi… quasi settanta ragazzi; settanta nuove facce che si sono guardate, che hanno riso, che hanno sudato lungo l’impervio Sentiero degli Dei, ma soprattutto, che hanno ascoltato e riflettuto insieme; arrivando a traguardi, o perché no, a punti di partenza diversi, facenti parte del cammino della vita.

Tutto questo in un’intera settimana di condivisione, pensata per farci aprire gli occhi; ecco perché lo sguardo c’entra!

Alberto e Cecilia Lusuardi

Azione Cattolica Giovanissimi


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella