lunedì, 17 giugno 2024
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC
Nei due weekend del Festincontro (14-15-16 giugno e 21-22-23 giugno) al mattino la sede di AC resterà chiusa. Ogni sera sarà possibile iscriversi ai campi estivi direttamente in Festa.

21 - 24 agosto 2023

Alla scoperta delle Cinque Terre

Camposcuola ACG-issimi

Manarola
Monterosso
Riomaggiore
Corniglia
Vernazza


Anche quest'anno per i giovanissimi (dalla 1ª alla 5ª superiore) l'Azione Cattolica di Reggio Emilia c'è!


Dal 21 al 24 agosto vi aspettiamo per visitare insieme le 5 terre, luogo di grande bellezza, dove avremo l'occasione di stringere relazioni tra di noi e con testimoni di questi luoghi.


L'esperienza estiva rimane un momento forte dove possiamo essere turisti e cittadini del mondo e, insieme, arricchire la nostra fede attraverso un cammino comune.


Le Cinque Terre sono cinque caratteristici antichi borghi marinari situati in Liguria tra le città di Spezia e Genova. Si estendono su un tratto di costa frastagliato di circa 10 km e sono immerse nella natura in un territorio collinare caratterizzato da terrazzamenti di muri a secco con vigneti e oliveti.


Nel parco nazionale delle Cinque Terre i paesi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono collegati fra loro da una fitta rete di sentieri e sono conosciuti nel mondo per la loro rara bellezza.


Le Cinque Terre sono considerate una delle più attrattive località turistiche italiane, si affacciano sul mare ligure e sono facilmente raggiungibili in treno.

Quando

Dal 12 al 24 agosto 2023

Dove

Le Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore

Per chi

Ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni

Costo

  • 170€ per tesserati
  • 185€ per non tesserati

Iscrizione

Compilare il modulo di iscrizione Google Form entro il 18 giugno.

Info

Damiano: 347 0946438
Alessandro: 331 9679348


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella