sabato, 24 febbraio 2024
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Lunedì 12 febbraio 2024

Sì, ma verso dove?

Veglia di San Valentino




Con gioia anche quest’anno la nostra Chiesa di Reggio Emilia – Guastalla propone una serata di riflessione e preghiera con quanti si stanno preparando alla celebrazione del sacramento del matrimonio.

Come Chiesa vogliamo essere loro vicini in questo tempo speciale della loro vita, nel quale l’amore dell’uno per l’altra si prepara a diventare alleanza e promessa. Desideriamo che la luce della fede possa risplendere nei loro cuori e sui loro volti per assaporare la gioia dell’amore in ogni circostanza della vita.

Ci sembra importante proporre ai fidanzati, in questa tappa del loro cammino verso il Si, la domanda: “Verso dove camminiamo?”

È una domanda che interpella anche le nostre comunità, che iniziano proprio mercoledì 14 febbraio, giorno dedicato a San Valentino, il tempo quaresimale. Il cammino della vita familiare vissuto nella fede ci mette davanti alla sorprendente esperienza pasquale, a quel sepolcro vuoto del mattino di Pasqua, che solo l’amore sperimentato riesce a interpretare come Presenza.

L’invito è per Lunedì 12 febbraio alle ore 20.45 in Cattedrale. Sarà con noi il vescovo Giacomo che ci aiuterà con le sue parole a illuminare il cammino già intrapreso.

L’invito è rivolto anche ai sacerdoti, alle coppie di sposi e a quanti stanno accompagnando i percorsi in preparazione al matrimonio.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella