lunedì, 17 giugno 2024
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC
Nei due weekend del Festincontro (14-15-16 giugno e 21-22-23 giugno) al mattino la sede di AC resterà chiusa. Ogni sera sarà possibile iscriversi ai campi estivi direttamente in Festa.




Azione Cattolica

Unità Pastorale Maria Madre della Chiesa


VITE A CONTATTO

Percorso formativo per adulti




Il Vangelo di riferimento del percorso adulti di quest'anno è Mc 5,21-43, «Chi ha toccato le mie vesti?». Questo brano evoca – oltre alla guarigione – un desiderio di incontro, una riduzione delle distanze, un recupero della gioia di vivere. Il Signore Gesù si prende cura del cuore, della relazione di fede, facendo gustare la risurrezione.

L'Azione Cattolica dell'Unità Pastorale "Maria Madre della Chiesa" (Bagnolo in Piano, Pieve Rossa, San Tomaso e San Michele) propone, nei prossimi mesi, alcuni incontri per adulti presso la parrocchia di Bagnolo.

Il percorso formativo per adulti ha come titolo "Vite a contatto" e vuole fare riflettere su come la nostra quotidianità, a volte frenetica, è ricca di incontri e occasioni che siamo invitati a cogliere e a sfruttare. Ogni strada, ogni luogo della vita, ogni incontro diventa via attraverso cui Dio si affianca a noi e si fa scorgere nei volti delle persone.

Il calendario degli incontri

Incontro

Domenica 12 novembre 2023 - ore 17.00

L’incontro con Dio che accade nella vita ordinaria.

Mc 1,16-20

Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea… Gesù disse loro: "Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini". E subito lasciarono le reti e lo seguirono…

Pienezza

Domenica 14 gennaio 2024 - ore 17.00

Insegnava loro in parabole

Mc 4,1-9

Insegnava loro molte cose con parabole e diceva loro nel suo insegnamento: "Ascoltate. Ecco, il seminatore uscì a seminare…"

Oltre

Domenica 11 febbraio 2024 - ore 17.00

Visita a Nàzaret

Mc 6, 1-6a

Venne nella sua patria e si mise a insegnare nella sinagoga. E molti dicevano: "Non è costui il falegname, il figlio di Maria?" Ed era per loro motivo di scandalo.

Cura

Domenica 17 marzo 2024 - ore 17.00

La missione dei Dodici

Mc 6,6b-13

Chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due… Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.



Dove

Gli incontri si svolgeranno presso la Parrocchia di Bagnolo


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella