mercoledì, 12 dicembre 2018
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Allegati:
 Scarica il volantino

Domenica 14 aprile 2018

a Bagnolo

Festa della compagnia 2018


Finalmente Bagnolo accoglierà, domenica 15 aprile, la Festa della Compagnia dell’Azione Cattolica dei Ragazzi che si terrà nel centro del paese e soprattutto nella bella piazza appena restituita alla cittadinanza dopo un lungo restauro.

La festa della Compagnia è un evento di paese, dove l’Azione Cattolica Ragazzi si mette in piazza per farsi conoscere per quello che è: nella gioia dei tanti ragazzi ed educatori che vi appartengono.

Quale sarà il tema della festa?

Potrebbe sembrare un tema lontano dal mondo dei ragazzi, ma come diceva don Bosco: E’ bene crescere i ragazzi da buoni cristiani ed onesti cittadini! Il tema sarà di tipo sociale:

70 anni di Costituzione

Abbiamo una carta costituzionale ricca di valori di libertà, uguaglianza, dignità, rispetto che devono essere conosciuti e capiti dai ragazzi.

Gran parte dei Padri Costituenti sono stati cattolici di grandissimo valore che hanno dato la vita per la nostra patria, tra questi ricordiamo Aldo Moro nel 40° anniversario del rapimento e della morte insieme agli uomini della sua storia.

I grandi del passato devono generare nuova slanci nei giovani di oggi!

Quindi gli articoli della Costituzione daranno vita ai giochi della Caccia al Tesoro e attraverso questa lettura conosceremo anche alcuni importanti momenti della storia di Bagnolo.

Chiediamo anche ai ragazzi di prepararsi per un concorso che è speciale: ogni gruppo dovrà pensare e preparare un nuovo articolo della Costituzione che possa dare vita ad un progetto di bene per la nostra Patria. Quindi potranno essere a loro volta Padri Costituenti del nostro tempo.

Le squadre dovranno venire con la maglia o bianca o rossa o verde per dare vita ad una grande bandiera che prima fra tutti simboleggia l’uguaglianza delle persone!

Quindi aspettiamo i ragazzi per una festa che sarà tutta tricolore, ricca di gioia, di giochi, di palloncini, di premi che il Sindaco di Bagnolo in Piano Paola Casali verrà di persona a consegnare!!!

Cosa dire di più? Vi aspettiamo ragazzi! Catechisti, educatori, iscrivete i vostri gruppi al più presto al nostro ufficio di Azione Cattolica (0522 437773 lunedì, mercoledì e venerdì mattina e martedì pomeriggio) o al 339 1432205 per fare sentire che camminiamo insieme e per permetterci di preparare al meglio la festa!

Intanto, buona Pasqua a tutti!

Equipe ACR


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella