venerdì, 5 marzo 2021
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC
Allegati:

 Scarica il volantino in formato pdf

Un corpo in cammino

Spunti di riflessione verso Pasqua 2021


Il Settore Adulti è lieto di invitare gli aderenti e non a una serie di appuntamenti per vivere insieme, seppur a distanza, il percorso quaresimale, seguendo la guida annuale "Da corpo a corpo". Dopo la toccante testimonianza di inizio anno, all'interno dello StartIncontro, con don Alberto che attraverso il verbo "accompagnare" ci ha raccontato la sua esperienza accanto ai malati del reparto Covid, saranno ora tre le serate in cui darsi appuntamento per scoprire uno dopo l'altro gli altri verbi annuali, attraverso alcuni testimoni.

Gli incontri si svolgeranno dalle 21,00 alle 22.00, on line sul canale YouTube dell'Azione Cattolica di Reggio Emilia-Guastalla.


Lunedì 1 marzo

ci faremo guidare dal verbo “abbracciare” e dalla testimonianza di Emanuele e Marianna Davoli, i protagonisti del blog “Un corpo mi hai dato”


Mercoledì 10 marzo

partiremo invece dal “sollevare” per ascoltare l'esperienza dei Giovanissimi di AC che insieme a don Gabriele Valli si sono inventati un modo per stare accanto ai malati ricoverati presso l'Ospedale di Guastalla


Lunedì 15 marzo

vivremo un momento di preghiera guidato dal nostro Assistente generale don Daniele Casini attorno al verbo “servire”, come suggerisce il Vangelo guida di questo anno associativo.


Vi aspettiamo tutti… per camminare insieme, perchè la distanza fisica possa essere solo l'occasione di una (ri)partenza!


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella