In questo anno e più di pandemia l’Azione Cattolica non si è fermata, ma è riuscita a reinventare, con coraggio e creatività, nuove forme per incontrarsi, per servire e animare la realtà ecclesiale in cui è inserita, per contribuire a sostenere il tessuto sociale. Ha cercato di essere vicina alle persone e ai loro problemi sia con tante iniziative volte al supporto economico di molte famiglie, sia cercando di alimentare la speranza e di costruire il senso di comunità.
I RAPPRESENTANTI DELL'AC DI REGGIO EMILIA
L'AC di Reggio Emilia-Guastalla è presente e rappresentata da:
IL DISCORSO DI PAPA FRANCESCO AL COSIGLIO NAZIONALE DELL'AZIONE CATTOLICA
Il 30 aprile, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza i Membri del Consiglio Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, in occasione della XVII Assemblea Nazionale.
Pubblichiamo di seguito il discorso che il Papa ha rivolto ai presenti nel corso dell’Incontro
Cari fratelli e sorelle,
Vi saluto con affetto, lieto di incontrarvi nei giorni della vostra diciassettesima Assemblea nazionale, e ringrazio il Presidente nazionale e l’Assistente ecclesiastico generale per le loro parole di introduzione. Desidero offrirvi qualche spunto per tornare a riflettere sul compito di una realtà come l’Azione Cattolica Italiana, in modo particolare dentro un tempo come quello che stiamo vivendo. Seguirò le tre parole… leggi tutto »
L'ASSEMBLEA SUL CANALE YOUTUBE
DOMENICA 25 APRILE
MARTEDI 27 APRILE
GIOVEDI 29 APRILE
SABATO 1° MAGGIO
IL SITO UFFICIALE
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della XVII Assemblea Nazionale