Compila subito il…
Il percorso è gratuito: ti chiediamo di iscriverti per permetterci di preparare meglio le serate
Per informazioni:
Elena 333 6266606
mail: giovani@azionecattolicare.it
Come promesso, ritorna il percorso dei Giovani-Adulti al Tecnopolo nei mesi di febbraio e marzo, questa volta su un tema che ci pervade, ci affascina e a volte ci infastidisce: la tecnologia quotidiana nelle nostre vite, che condiziona il nostro modo di relazionarci e anche di ricevere le notizie, quindi di conoscere il mondo.
La tecnologia in questi anni è cresciuta insieme a noi giovani-adulti: ci ricordiamo molto bene com'era vivere senza Instagram, com'era informarsi senza podcast, e cogliamo la bontà del poter prenotare ristoranti, viaggi, regali con un semplice click. La utilizziamo dunque, con un atteggiamento sempre entusiasta ma prudente: e per questo abbiamo pensato di invitare degli esperti che ci spieghino meglio, più nel profondo i grandi temi di cui sentiamo spesso parlare, senza saperne magari più di tanto.
Fake news, intelligenza artificiale, profilazione di dati: finalmente potremo capirci qualcosa in più e aumentare la nostra consapevolezza in materia, nell'ottica di un utilizzo per il bene nostro e dei fratelli.
Ti chiediamo di (il percorso è gratuito) per permetterci di preparare meglio le serate.
Ci vediamo al Tecnopolo!
Con Giovanni Zagni direttore di Pagella Politica, progetto italiano di fact-checking.
Tecnopolo - Piazzale Europa 1, Reggio Emilia
Con Roberto Vezzani, ex diretore del Centro Intelligenza Artificiale dell'università di Modena e Reggio Emilia
Tecnopolo - Piazzale Europa 1, Reggio Emilia
Con Nereo Sciutto, CEO e fondatore di Webranking, agenzia digitale tra le più grandi di Italia, partner per la crescita e l'innovazione digitale di molti tra i più noti brna italiani e internazionali
Tecnopolo - Piazzale Europa 1, Reggio Emilia