La Presidenza nazionale dell’Ac, a nome dell’Associazione tutta, è vicina alle popolazioni dell’Emilia-Romagna gravemente colpite in queste ore dall’alluvione e dal maltempo. Sono giorni di disperazione per un clima e un ambiente che non dà tregua ma anche di speranza per l’operosità generosa e concreta delle comunità locali che si sono messe subito in campo per spalare il fango, aiutare i più deboli, portare cibi e medicinali alle famiglie ancora riparate sui piani alti delle case. Il nostro aiuto all’Emilia-Romagna è qui, ora.
Molti giovani, in particolare tantissimi giovani di Azione cattolica, “gli angeli del fango”, si sono mobilitati attraverso i social e whatsapp per alleviare il più possibile le difficoltà delle popolazioni locali. Il loro entusiasmo, che ha colpito tutta l’Italia, va accompagnato quindi con gesti concreti e immediati.
Per questo motivo, l’Azione cattolica italiana è al fianco della popolazione e dei soci emiliano-romagnoli colpiti dall’alluvione con uno strumento semplice ma immediato.
È possibile infatti contribuire alla macchina della solidarietà che si è messa in moto, sostenendo concretamente le comunità in ginocchio attraverso una donazione in denaro.
Di seguito i dati per contribuire al Fondo emergenza dell’AC
Banca Etica
IT90 Y050 1803 2000 0001 6887 333
Presidenza nazionale Azione Cattolica Italiana
Emergenza Alluvione Emilia-Romagna