sabato, 24 febbraio 2024
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

25 APRILE 2024

A braccia aperte

L'Azione Cattolica incontra Papa Francesco



Il 25 aprile il popolo di AC incontrerà papa Francesco in Piazza San Pietro. Sono invitati non solo le associazioni parrocchiali e diocesane dell'AC, ma anche tutta la comunità ecclesiale. Perché sia una festa di popolo, di volti e storie che hanno ancora molto da dire al Paese e alla Chiesa, in comunione con Francesco.

«Voi laici di Azione cattolica potete aiutare la Chiesa tutta e la società a ripensare insieme quale tipo di umanità vogliamo essere, quale terra vogliamo abitare, quale mondo vogliamo costruire. Anche voi siete chiamati a portare un contributo originale alla realizzazione di una nuova "ecologia integrale": con le vostre competenze, la vostra passione, la vostra responsabilità». Le parole di papa Francesco − qui ai membri del Consiglio nazionale di AC il 30 aprile 2021 − riscaldano i cuori, generano passioni, stimolano impegni.

Ecco perché il prossimo 25 aprile é un giorno da segnare subito sul calendario. Un appuntamento inderogabile. Infatti, per tutta la mattinata, l'Azione cattolica italiana − ma é invitata tutta la comunità ecclesiale, che consiste anche in quello sterminato popolo di laici che si impegna ogni giorno nel volontariato, nelle parrocchie, con i "lontani", affianco alle situazioni di disagio sociale − si troverà in piazza San Pietro per incontrare papa Francesco, per ascoltare la sua parola e fare festa insieme a lui.

Il programma

dalle ore 7.30
Ingresso in piazza San Pietro

ore 8.45
Preghiera e animazione

ore 9.45
Incontro con Papa Francesco

ore 11.00-13.00
Momento di festa e testimonianze

Modalità di partecipazione

  • Pernottamento + viaggio Adulti (50 posti)
  • Pernottamento + viaggio ACR (50 posti)
  • Un pullman in giornata

Informazioni

Per giovani e adulti: Alberto 340 4596577
Per l'ACR: Elena 333 3690926

Iscrizione

Compilare il modulo di pre-iscrizioni entro il 25 febbraio 2024 al seguente indirizzo:
http://bit.ly/42lnKTX

Quota di Iscrizione

Per ogni iscritto occorre versare la quota di partecipazione di 8 € comprendente il kit partecipante: zainetto, cappellino, pass, laccetto e bandana.

La quota può essere consegnata presso l'ufficio di AC oppure tramite bonifico sul conto corrente bancario intestato a "Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia Guastalla" con IBAN:
IT76 U050 3412 8000 0000 0004 086

La quota per l'eventuale vitto e alloggio verrà stabilita successivamente in base al numero diei partecipanti


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella