giovedì, 27 giugno 2019
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Adulti

 

Adesione 2019Ricàricàti

Nella nostra quotidiana esperienza di vita ci sono tempi attesi come rigeneranti.
Spesso ci immaginiamo pure in qualche luogo che sappiamo essere rinfrancante.
Poi in realtà scopriamo che ciò che genera e ri-genera davvero non è quello che teniamo per noi: ciò che scegliamo di donare con e per gli altri ricarica continuamente la nostra vita.

 

Il percorso adulti di Azione Cattolica 2018/2019Generatori

Siamo adulti spesso in ricerca di sintesi nella complessità del tempo che viviamo. In bilico tra il desiderio di riscoprire la dimensione contemplativa nella nostra esistenza e la necessità di essere protagonisti attivi nel momento storico che siamo chiamati ad abitare. Uno strumento utile in questa ricerca è l’itinerario formativo, proposto quest’anno, che nelle figure di Marta e Maria trova l’icona di riferimento. Con queste due sorelle inizieremo un cammino che, passo dopo passo, ci porterà ad accogliere, ascoltare, discernere , precedere nell’amore ed infine accompagnare la vita.

 

Adesione 2018#FuturoPresente

Di strada, in centocinquant’anni, ne abbiamo fatta tanta. Anno dopo anno, attraverso la storia della Chiesa e del Paese, abbiamo camminato a fianco degli uomini e delle donne di ogni tempo, dagli anni dell’Unità d’Italia ai giorni nostri. E allora, lo possiamo dire, c’è forse un filo di emozione a pensare che anche quest’anno rinnoveremo l’adesione a un’associazione che ha vissuto l’ordinarietà della vita delle persone per così tanto tempo, favorendo il protagonismo di ciascuno e accompagnandone le diverse stagioni della vita.

 

Il percorso adulti di Azione Cattolica 2017/2018Attraverso

Attraverso è il nome del percorso formativo adulti dell’Azione Cattolica Nazionale. Il percorso ci invita a metterci alla sequela di Gesù, che ha letteralmente attraversato la Palestina, facendo conoscenza delle persone, lasciandosi anche attraversare da alcune di esse. Ecco perché la copertina mostra alcune foto della Terra Santa, luoghi, o meglio porte, attraversate da Gesù, dove ha avuto incontri significativi che hanno segnato la sua, e degli interlocutori, esistenza.

 

Festincontro 2017FuturoPresentedal 9 al 12 giugno 2017

Tutto sul Festincontro 2017

 

Adesione 2017Bella storia!

Ogni tessera di Ac è una storia, la nostra, la tua. È una storia originale perché parla di ciascuno di noi, di un pezzo di vita che ha trovato radici nella proposta associativa e che ha lasciato un segno forte in tutto ciò che è venuto dopo.
L’Azione cattolica è una bella storia perché tiene insieme le nostre belle storie, attraverso la costruzione di legami tra le vite e ponti tra le esperienze

 

Il percorso adulti di Azione Cattolica 2016/2017SottoSopra

Dopo un primo anno di prova, anche quest’anno l’equipe adulti di AC ha sviluppato un percorso per tutti gli adulti (aderenti e non) che vogliono formarsi e cementare le loro relazioni all’interno delle neonate unità pastorali

 

Festincontro 2016#Share the Love - condividi la Misericoridadal 12 al 15 giugno 2016

Tutto sul Festincontro 2016

 

Adesione 2016Ci sta a cuore

Da (quasi) centocinquant’anni l’Azione Cattolica tiene insieme uomini e donne, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani che testimoniano il Vangelo nella quotidianità. La nostra è una storia di impegno e corresponsabilità: ci stanno a cuore le persone, ciascuna con la propria vita, fatta di speranze e fatiche.

 

Il percorso adulti di Azione Cattolica#VIAGGIANDO

Abbiamo pensato alla nascita di una serie di schede che prendono spunto dal sussidio nazionale dell'Azione Cattolica #viaggiando, e che hanno lo scopo di essere di aiuto alla creazione di gruppi adulti che vogliano formarsi in maniera strutturata


1 2 3 4 5 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella