martedì, 15 ottobre 2019
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Allegati:
 Scarica il manifesto in formato pdf

Festincontro 2014




La presentazione di Andrea Cavazzoni

30 e lode: il miglior voto che uno studente universitario possa conseguire all'università. Ma 30 sono anche le edizioni del Festincontro. Ne ha viste tante il Festincontro di Reggio Emilia e tante speriamo continuerà a vederne. Per questo nel manifesto abbiamo messo così tante foto: il Festincontro è un momento di festa e riflessione per tutta l'associazione, ma aperto a tutte le realtà della diocesi.

... leggi tutto »

Il messaggio del Vescovo

Carissimi amici, con grande gioia partecipo alla vostra festa. È proprio dei cristiani far festa. Non ignoriamo i problemi del mondo in cui siamo immersi, non siamo indifferenti ai tanti drammi, piccoli o grandi, che ogni giorno ci raggiungono, ma abbiamo la certezza di non essere mai soli.

... leggi tutto »

Il programma

  • "I Fiaschi Show" (commedia dialettale)
  • "In Gesù il nuovo umanesimo": incontro con il Vescovo Luciano Monari
  • "Jogos do Munto" - il palio delle nazioni (serata giovani)
  • Beach Volley (torneo)
  • "Choose" Il lavoro mobilita l'uomo" (spettacolo dibattito)
  • "Siamo nati e no nmoriremo mai più" (testimonianza su Chiara Corbella Petrillo

... leggi tutto »

Il nonno del vescovo dirigeva la banda dei carabinieri.

Veramente azzeccata l’idea degli organizzatori del XXX Festincontro – svoltosi dal 12 al 16 giugno a Rivalta- di schierare sul piazzale della chiesa la banda “Giuseppe Verdi” di Prato di Correggio per dare il benvenuto al vescovo Massimo Camisasca.

... leggi tutto »

Volontari e giovani il motore della festa.

Un’edizione con lode, questa trentesima del Festincontro. Un grande momento di festa e di incontri per l’Azione Cattolica e la Diocesi di Reggio Emilia - Guastalla. Tanti volontari giovani e adulti, capitanati dal direttore Alberto Saccani, si sono spesi ed hanno speso molto del loro tempo per la buona riuscita dell’evento e, nonostante il maltempo del weekend, ci sono riusciti alla grande.

... leggi tutto »

Il nuovo umanesimo viene dal Vangelo.

A illustrare il “nuovo” – aggettivo che assume un significato escatologico – umanesimo del terzo millennio, incentrato sulla figura di Cristo, l’Azione Cattolica ha chiamato al Festincontro il vescovo di Brescia mons. Luciano Monari, sassolese, a lungo docente nello studio teologico e assistente diocesano di Ac.

... leggi tutto »

Siamo nati e non moriremo mai più.

Testimonianza di Padre Vito D'Amato su Chiara Corbella Petrillo
La serata più toccante, più partecipata, con la pista polivalente di Rivalta insuffciente a contenere le presenze, e nemmeno bastano le sedie prese a prestito da canonica e tendoni-ristorante. La gente che a tratti sorride, guardando il filmino di un matrimonio come fosse a casa di conoscenti, e pochi istanti dopo asciuga gli occhi dalle lacrime, ripensando alla testimonianza di Chiara Corbella, nata in cielo solo due anni fa, il 13 giugno 2012, ventottenne, e a quella del suo sposo Enrico Petrillo.

... leggi tutto »

Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella