lunedì, 17 giugno 2024
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC
Nei due weekend del Festincontro (14-15-16 giugno e 21-22-23 giugno) al mattino la sede di AC resterà chiusa. Ogni sera sarà possibile iscriversi ai campi estivi direttamente in Festa.


Il Festincontro 2014
La presentazione del presidente
Il messaggio del Vescovo
Il programma
Inaugurato il 30° Festincontro: il nonno del vescovo dirigeva la banda dei carabinieri
Volontari e giovani il motore della festa
Incontro con il vescovo Luciano Monari: "Il nuovo umanesimo viene dal Vangelo"
Testimonianza di Padre Vito D'Amato su Chiara Corbella Petrillo: "Chiara e Enrico, sposi consegnati a Dio"

Festincontro 2014

La presentazione del presidente

30 e lode
persone nuove in Cristo Gesù

30 e lode: il miglior voto che uno studente universitario possa conseguire all'università. Ma 30 sono anche le edizioni del Festincontro. Ne ha viste tante il Festincontro di Reggio Emilia e tante speriamo continuerà a vederne. Per questo nel manifesto abbiamo messo così tante foto: il Festincontro è un momento di festa e riflessione per tutta l'associazione, ma aperto a tutte le realtà della diocesi.

Tanti sono stati i momenti di condivisione e di scambio che abbiamo vissuto: non li voglio elencare qui perchè vorrei che ogni persona che legge queste righe possa immaginare un momento vissuto al Festincontro e ricordarlo ora.

30 poi per l'Azione Cattolica è anche una età di passaggio tra i giovani e gli adulti: è il momento della maturità e delle scelte consapevoli della propria vita. Possiamo vedere l'edizione di quest'anno come l'ingresso nel periodo adulto del Festincontro: un grande momento!

Ecco allora il tutto riallacciarsi con il sottotiolo "Persone nuove in Cristo Gesù" (che è un altro grande momento associativo): l'incontro con Gesù attraverso i testimoni che l'hanno conosciuto, come mons. Camisasca, mons. Monari e padre Vito con chiara Corbella Petrillo, ci trasforma e ci spinge ad annunciarlo fino agli estremi confini della terra. Questo incontro ci trasforma in persone sorridenti e felici, perchè abbiamo scoperto la vera gioia: Cristo Gesù.

Poi avremo anche grandi momenti di festa, lo spettacolo dialettale de "I fiaschi" e la Serata Giovani, e anche momenti di riflessione con lo spettacolo teatrale "Choose" di Erica Muraca, che tratta un tema molto importnate e delicato come la ricerca del lavoro.

Ma no voglio anticiparvi nulla: venite a Rivalta dal 12 al 6 giugno, fermatevi a mangiare, visitate gli stand, anche quello associativo, e poi gustate la gioia di essere "Persone nuove in Cristo Gesù".

Andrea Cavazzoni


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella