lunedì, 3 ottobre 2022
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Giovani

 

Chi siamoL'AC nelle parrocchieI presidenti parrocchiali si presentatano

Ci stiamo impegnando, su invito della nostra Presidente Sara, ad andare alle radici della nostra associazione nel nostro territorio, perciò stiamo cercando di conoscere i nostri presidenti parrocchiali.
Stiamo scoprendo la quotidianità del servizio in A.C. in situazioni spesso di difficoltà ma sempre di grande fedeltà e coerenza.
A questa ricerca aggiungiamo il valore delle “rete”, possiamo trovarci on line o, speriamo, in presenza, possiamo conoscerci, vederci in faccia, confrontarci e sentire che insieme siamo una forza che ci dà il coraggio di andare allo scoperto. In questa nuova sfida, ci sentiamo più forti e insieme forse si apre una strada nuova…
Liliana Ragazzi – segretaria del gruppo

02/10/2022

2 ottobre 2022starTIncontro 2022Pieve Modolena

È tempo di riprendere il nostro impegno, rimetterci in cammino, proseguirlo... andare avanti con speranza!
Per questo ci ritroveremo allo StartIncontro 2022!

 

Adesione 2022A tutto campo

Occhi aperti perché è partita la campagna Adesioni 2022 e quest’anno sarà… A tutto campo!
Tutte le informazioni sulla modalità di adesione all'Azione Cattolica

 

Adesione 2022Fissi su di Lui

“Fissi su di lui” (Lc 4,14-21) è l’icona biblica che accompagnerà l’anno formativo che sta per iniziare: in essa cogliamo l’invito a vivere il cammino associativo con «la consapevolezza che qualcosa di diverso deve finalmente succedere» e che «quando c’è attesa, immancabilmente gli occhi si spalancano, lasciando che giunga qualcosa di nuovo e ci scuota, ci liberi, ci rimetta in piedi»

 

Camposcuola Giovani 2021E se non fosse un sogno?Alla scoperta della Toscana della fraternità

Dopo essere stati accompagnati durante l’anno dall’enciclica Fratelli tutti, i giovani sono andati alla scoperta di realtà coraggiose che concretizzino la fraternità proposta dal Vangelo e… le hanno trovate in Toscana!

 

AnniversarioDon Giovanni Rossi, sacerdote da 40 anni

Per i 40 anni di sacerdozio vogliamo ringraziare don Giovanni per il servizio e la sua Amicizia con l'Azione Cattolica.

Ecco quindi, a nome di tutta l'Azione Cattolica, la testimonianza personale di un ex vicepresidente giovani!

 

Mercoledì 14 luglio 2021Giuseppe NotarstefanoIntervistato su TV2000

Giuseppe Notarstefano, nuovo presidente nazionale di Azione Cattolica, siciliano, ricercatore di statistica economica e insegnante alla Lumsa di Palermo, è l’ospite di Gennaro Ferrara su TV2000 nella trasmissione "Il Diario di Papa Francesco del 14 luglio 2021

 

Venerdì 18 giugnoAC in festa unita nel ricordo di Don Heinrich Einrich Schäfer, uno di casa

L’Azione Cattolica diocesana ha celebrato la sera di venerdì 18 giugno in Sant’Agostino nella liturgia eucaristica la conclusione di un anno associativo assai impegnativo a motivo della pandemia; “un anno che ora sembra aprirsi ad uno scenario nuovo. La zona bianca verso la quale ci stiamo orientando è certamente la fine di un periodo duro sotto tutti i punti di vista, ma deve essere anche l’inizio di un cammino nuovo, di rinascita specialmente dei cuori”

 

8 maggio 2021Rosario Livatino, il giudice credente e credibileLa beatificazione del giovane magistrato ucciso dalla mafia

Domenica 9 maggio nella cattedrale San Gerlando di Agrigento il card. Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ha presieduto la beatificazione del giovane magistrato, giudice del Tribunale della “Città dei templi”, ucciso da quattro sicari della mafia la mattina del 21 settembre 1990: non aveva ancora compiuto 38 anni.

 

In ricordo di don Heinrich SchäferParroco di Lauterbach e canonico onorario di San Prospero

Nell’ambito della XX GMG a Colonia, oltre 650 ragazze e ragazzi della diocesi vissero un memorabile ed esaltante gemellaggio con la diocesi di Magonza, ospiti delle parrocchie di Lauterbach e Schlitz, guidate da don Heinrich Schäfer. Veramente formidabile fu l’accoglienza riservata ai reggiani dalle famiglie, dalle parrocchie, dalla comunità cristiana ed eccezionale si rivelò la carica spirituale e umana del parroco don Heinrich, che fu nominato sul campo dal vescovo Adriano canonico onorario di San Prospero.


1 2 3 4 5 6 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella