giovedì, 1 ottobre 2020
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Giovani

06/11/2020

6 - 7 - 8 Novembre 2020Esercizi spirituali per famiglie e fidanzatiGuidati da S. E. Mons. Simone Giusti Vescovo di Livorno

12/12/2020

Sabato 12 Dicembre 2020Ritiro di Avventopredicato da mons. Luciano Monari

 

Adesione 2021A vele spiegate

Ancora sulla stessa barca mentre navighiamo più tranquilli. Pronti però a dare volta, legando saldamente una cima ad un sostegno in modo che non si sciolga, per mettere in sicurezza la barca. Siamo protagonisti di una storia che ne racchiude tante altre. Siamo figli di un vissuto che ci ha segnati. Siamo qui, ancora fragili e disorientati ma pronti a ripartire, a navigare insieme.

 

domenica 27 settembre 2020Don Alberto Debbi ha raccontato la sua esperienza in ospedalestarTIncontro

Don Debbi ha ripercorso le tappe del suo volontario e generoso rientro in reparto in piena pandemia, i momenti difficili e impegnativi vissuti accanto ai colleghi e agli ammalati, la difficoltà e la mancanza di relazioni, le scelte drammatiche da operare, la ricchezza delle esperienze vissute a contatto con chi era stato colpito dal coronavirus, il poter portare anche il conforto religioso assieme alle cure.

 

Il campo scuola dei giovani in Val PusteriaIl coraggio di dire «no»

Cos’hanno in comune i tre giovani della Bibbia Anania, Azaria e Misaele, il giovane beato altoatesino Josef Mayr-Nusser e l’ufficiale militare della seconda guerra mondiale Desmond Doss? Una cosa molto semplice: il coraggio di essersi rifiutati e di aver detto “no”.

 

Intervista alla nuova presidente diocesana Sara IottiAzione Cattolica dal motore giovane

La tradizione insieme alla creatività, il bisogno di collegialità, le collaborazioni in diocesi e le premesse di un mandato che parte in epoca di nuove «distanze»

 

Martedì 16 giugno 2020Giù la mascherina: il nuovo volto della Chiesa ai tempi della pandemia e oltre

Guarda la registrazione della diretta dell'incontro con il presidente Nazionale Matteo Truffelli.

 

100KarolCentenario della nascita di Giovanni Paolo II

In questo anno 2020 ricorre il centenario della nascita di S. Giovanni Paolo II.
Clicca mi piace e condividi la pagina Facebook ufficiale del Centenario.

 

Il Vescono Gibertini grande amico dell'AC

“Quaerere Deum”: questo è stato il motto del vescovo Gibertini, davvero il fondamento della sua intera esistenza. E quando penso a lui, penso ad una persona di profonda preghiera, che sapeva fare silenzio incarnando il modello del monaco benedettino

 

Adesione 2020Extra large

Extra large!
È questo lo slogan della campagna Adesioni 2020. Saremo chiamati ad abitare - questo è il verbo che ci accompagnerà - la Chiesa e la realtà quotidiana non come ospiti, ma «“prendendo residenza” là dove il Signore si rende presente attraverso i bisogni dei poveri».


1 2 3 4 5 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella