martedì, 18 maggio 2021
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Giovanissimi

 

25 aprile - 2 maggioXVII Assemblea Nazionale dell'Azione Cattolica

Saranno più di 800 i delegati alla XVII Assemblea nazionale dell’Azione Cattolica Italiana “Ho un popolo numeroso in questa città”, dal 25 aprile al 2 maggio 2021.

Tutte le info, i video dell'assemblea e il discorso di Papa Francesco ai delegati.

23/05/2021

Domenica 23 maggio 2021Biciclettata Villa Sesso - Gualtieri

 

Il programma per il 2021Appuntamenti ACG-Giovanissimi

 

Adesione 2021Come aderire all'Azione Cattolica

Abbiamo rivoluzionato la modalità di adesione all'Azione Cattolica.
Scopri come

 

Domenica 11 aprile 2021#SOUL - Mattero TruffelliIntervistato da Monica Mondo su TV2000

Cosa significa essere all’altezza di eroi e santi che ne hanno segnato la storia; cogliere le sfide che sono poste ai cristiani, in questo tempo di paura e chiusure, nel tempo di una modernità che sembra sempre più indifferente a Dio; saper affascinare i giovani, risvegliando le domande sul significato del vivere e l’ardore, la passione perché la fede impasti tutta la vita, la società, la cultura, la politica. Seguire il papa, che dai suoi inizi ha scelto come strada per vivere nel presente l’incontro con Gesù.

 

Adesione 2021La festa dell'adesione nelle parrocchie

Alcune foto della festa dell'adesione che le parrocchie hanno condiviso

 

1° gennaio 2021La cultura della cura come percorso di pace54.a Giornata mondiale della Pace

Facciamo nostro il messaggio del Papa e invitiamo a meditarlo e a vedere come metterlo in pratica.

 

Adesione 2021A vele spiegate

Ancora sulla stessa barca mentre navighiamo più tranquilli. Pronti però a dare volta, legando saldamente una cima ad un sostegno in modo che non si sciolga, per mettere in sicurezza la barca. Siamo protagonisti di una storia che ne racchiude tante altre. Siamo figli di un vissuto che ci ha segnati. Siamo qui, ancora fragili e disorientati ma pronti a ripartire, a navigare insieme.

 

12 ottobre 2020L'Azione Cattolica da mons. CamisascaIl Consiglio diocesano dell’associazione ricevuto nel Palazzo vescovile

Era febbraio 2020 quando, un paio di settimane prima dell’ormai noto lockdown, si svolgevano le elezioni per il nuovo consiglio diocesano di Azione Cattolica per il prossimo triennio 2020-2023. Sono passati diversi mesi, abbiamo attraversato scenari che non avremmo mai immaginato ma siamo comunque qui, pronti a camminare in qualunque modo ci sia possibile. Per partire con il piede giusto, come nuovo Consiglio Diocesano abbiamo chiesto di incontrare il nostro Pastore, primo riferimento del cammino all’interno della Chiesa.

 

domenica 27 settembre 2020Don Alberto Debbi ha raccontato la sua esperienza in ospedalestarTIncontro

Don Debbi ha ripercorso le tappe del suo volontario e generoso rientro in reparto in piena pandemia, i momenti difficili e impegnativi vissuti accanto ai colleghi e agli ammalati, la difficoltà e la mancanza di relazioni, le scelte drammatiche da operare, la ricchezza delle esperienze vissute a contatto con chi era stato colpito dal coronavirus, il poter portare anche il conforto religioso assieme alle cure.


1 2 3 4 5 6 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella