martedì, 7 luglio 2020
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Ragazzi

 

Emergenza COVID19Iniziative di solidarietà

Nella situazione delicata in cui ci troviamo, come Azione Cattolica, abbiamo pensato di condividere l'invito a sostenere la Caritas diocesana, l'ASL di Reggi Emilia e il Fondo San Carlo Borromeo istituito per volontà del nostro Vescovo Massimo Camisasca.

 

Il Vescono Gibertini grande amico dell'AC

“Quaerere Deum”: questo è stato il motto del vescovo Gibertini, davvero il fondamento della sua intera esistenza. E quando penso a lui, penso ad una persona di profonda preghiera, che sapeva fare silenzio incarnando il modello del monaco benedettino

 

C'è tempo e tempo

Un tempo inusuale quello che ci accompagna da più di un mese. Un tempo surreale che non rientra nella nostra routine quotidiana.
U tempo in cui possiamo vivere un certo “silenzio” nel quale lasciare parlare lo Spirito del Signore ai nostri cuori in quello che viviamo nelle nostre case e nelle nuove abitudini giornaliere. Il tempo è un bene prezioso da sempre e averne a disposizione è un dono!

 

Adesione 2020Extra large

Extra large!
È questo lo slogan della campagna Adesioni 2020. Saremo chiamati ad abitare - questo è il verbo che ci accompagnerà - la Chiesa e la realtà quotidiana non come ospiti, ma «“prendendo residenza” là dove il Signore si rende presente attraverso i bisogni dei poveri».

 

Adesione 2019Ricàricàti

Nella nostra quotidiana esperienza di vita ci sono tempi attesi come rigeneranti.
Spesso ci immaginiamo pure in qualche luogo che sappiamo essere rinfrancante.
Poi in realtà scopriamo che ciò che genera e ri-genera davvero non è quello che teniamo per noi: ciò che scegliamo di donare con e per gli altri ricarica continuamente la nostra vita.

 

Domenica 15 aprile 2018Alla scoperata della CostituzioneFesta della Compagnia 2018

L’Azione Cattolica dei Ragazzi ha celebrato la “Festa della Compagnia 2018” dal titolo “70 anni di Costituzione”.
Ogni anno la nostra Festa della Compagnia cambia sede perché desideriamo che i ragazzi conoscano i paesi e le città della nostra Diocesi.

 

Adesione 2018#FuturoPresente

Di strada, in centocinquant’anni, ne abbiamo fatta tanta. Anno dopo anno, attraverso la storia della Chiesa e del Paese, abbiamo camminato a fianco degli uomini e delle donne di ogni tempo, dagli anni dell’Unità d’Italia ai giorni nostri. E allora, lo possiamo dire, c’è forse un filo di emozione a pensare che anche quest’anno rinnoveremo l’adesione a un’associazione che ha vissuto l’ordinarietà della vita delle persone per così tanto tempo, favorendo il protagonismo di ciascuno e accompagnandone le diverse stagioni della vita.

 

24-31 agosto 2017Laudato sìCamposcuola ACR

Dammi 45 ragazzi, 10 educatori, don Gabriele, un bel paese di montagna e trasformerò l’ultima settimana di agosto di ogni anno in una settimana da sogno!

 

Festincontro 2017FuturoPresentedal 9 al 12 giugno 2017

Tutto sul Festincontro 2017

 

Domenica 23 aprile 2017150 specialFesta della Compagnia 2017

Domenica 23 aprile a Cadelbosco di Sopra, l’Azione Cattolica dei Ragazzi (Acr) ha celebrato la “Festa della Compagnia 2017” dal titolo “150 Special!”


1 2 3 4 5 6 7 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella