domenica, 19 maggio 2024
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Ragazzi

 

Calendario appuntamentiACR 2023/2024

 

25 aprile 2024A braccia aperteL'Azione Cattolica incontra Papa Francesco

Il video e le prime foto

 

Adesione 2024Abbiamo tutti bisogno di dare e di ricevereCome aderire all'AC

Aderire all’Ac è una scelta di impegno e passione che ciascuno rinnova ogni anno. È il modo in cui tanti uomini, donne, bambini e ragazzi scelgono di vivere appieno la loro vocazione nella Chiesa, a servizio della comunità e del territorio in cui si trovano. Non è una semplice aggregazione: associarsi parla di legami, di una rete di persone. Vogliamo accogliere tutti coloro che desiderano condividere un pezzo di cammino, nella storia della Chiesa di questo tempo, attraverso lo stile dell’Azione cattolica.

 

Adesione 2024Chi ha toccato le mie vesti?Il percorso formativo

La narrazione dell’icona biblica scelta per l’anno associativo 2023/2024 (Mc 5,21-43) contiene, quasi come perno centrale, la domanda di Gesù registrata dai discepoli: «Chi ha toccato le mie vesti?». Le protagoniste principali sono due figure femminili: una donna affetta da perdite di sangue e una ragazza morente.

 

14-15 ottobre 2023Ora tocca a me!È il coro degli «acierrini» che hanno vissuto gli esercizi spirituali

 

Adesione 2023Insieme, l'unico modo per ricominciareCome aderire all'AC

Come ogni anno siamo chiamati a rinnovare la nostra adesione all’Azione Cattolica attraverso il tesseramento.
Un gesto concreto che dice la nostra fedeltà al nostro modo di vivere da laici la fede e l’appartenenza alla Chiesa.
Un rinnovo che assume un significato speciale in questo anno in cui stiamo festeggiando il 140° dell’AC nella nostra Diocesi.

 

Adesione 2023Andate dunqueIl percorso formativo

L’esperienza di questi anni, segnata dai distanziamenti, ci ha rivelato il dono e la ricchezza del nostro camminare insieme in Ac e nella Chiesa. Nel ripartire di quest’anno ci piace pensare che ciascuno si faccia protagonista di un “passo incontro all’altro”, dell’esperienza sinodale che è di tutta la Chiesa

 

Scamposcuola ACR 2022Una grande discendenza

Anche quest’anno l’ACR ha deciso di riproporre la tappa più attesa da tutti i ragazzi ogni anno… il Campo Scuola ACR! Come ogni anno, ragazzi ed educatori sono partiti per il Trentino Alto Adige, di preciso in Valle Aurina, per vivere una settimana assieme in mezzo a mille avventure

 

Adesione 2022A tutto campo

Occhi aperti perché è partita la campagna Adesioni 2022 e quest’anno sarà… A tutto campo!
Tutte le informazioni sulla modalità di adesione all'Azione Cattolica

 

Adesione 2022Fissi su di Lui

“Fissi su di lui” (Lc 4,14-21) è l’icona biblica che accompagnerà l’anno formativo che sta per iniziare: in essa cogliamo l’invito a vivere il cammino associativo con «la consapevolezza che qualcosa di diverso deve finalmente succedere» e che «quando c’è attesa, immancabilmente gli occhi si spalancano, lasciando che giunga qualcosa di nuovo e ci scuota, ci liberi, ci rimetta in piedi»


1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella