lunedì, 18 gennaio 2021
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Ragazzi

 

Adesione 2021Come aderire all'Azione Cattolica

Abbiamo rivoluzionato la modalità di adesione all'Azione Cattolica.
Scopri come

 

Segui la notiziaI ragazzi dell'ACR alla ricerca di buone notizieNumero 4 del 23 dicembre 2020

"Segui la notizia" dice lo slogan nazionale. Vuole dire che i ragazzi dell’ACR si trasformeranno in giornalisti per andare a scoprire e a cercare la bellezza nella realtà che è vicina a loro.

 

Adesione 2021A vele spiegate

Ancora sulla stessa barca mentre navighiamo più tranquilli. Pronti però a dare volta, legando saldamente una cima ad un sostegno in modo che non si sciolga, per mettere in sicurezza la barca. Siamo protagonisti di una storia che ne racchiude tante altre. Siamo figli di un vissuto che ci ha segnati. Siamo qui, ancora fragili e disorientati ma pronti a ripartire, a navigare insieme.

 

12 ottobre 2020L'Azione Cattolica da mons. CamisascaIl Consiglio diocesano dell’associazione ricevuto nel Palazzo vescovile

Era febbraio 2020 quando, un paio di settimane prima dell’ormai noto lockdown, si svolgevano le elezioni per il nuovo consiglio diocesano di Azione Cattolica per il prossimo triennio 2020-2023. Sono passati diversi mesi, abbiamo attraversato scenari che non avremmo mai immaginato ma siamo comunque qui, pronti a camminare in qualunque modo ci sia possibile. Per partire con il piede giusto, come nuovo Consiglio Diocesano abbiamo chiesto di incontrare il nostro Pastore, primo riferimento del cammino all’interno della Chiesa.

 

domenica 27 settembre 2020Don Alberto Debbi ha raccontato la sua esperienza in ospedalestarTIncontro

Don Debbi ha ripercorso le tappe del suo volontario e generoso rientro in reparto in piena pandemia, i momenti difficili e impegnativi vissuti accanto ai colleghi e agli ammalati, la difficoltà e la mancanza di relazioni, le scelte drammatiche da operare, la ricchezza delle esperienze vissute a contatto con chi era stato colpito dal coronavirus, il poter portare anche il conforto religioso assieme alle cure.

 

25-26-27-28 settembre 2020StarTIncontroAC, pillole di unitarietà

«SartTIncontro» visto da 4 settori: ragazzi, giovani, adulti e terza età

 

Campo scuola dal 26 al 29 agostoACR ad Assisi da Francesco, Chiara & Company

Atteso e desiderato come se fosse stato il primo campo, il pellegrinaggio ad Assisi è stato il nostro modo per ricominciare il cammino con i ragazzi. Abbiamo pensato ogni particolare, curato ogni uscita, portato un mare di mascherine e con il cuore pieno di gioia siamo partiti!

 

Intervista alla nuova presidente diocesana Sara IottiAzione Cattolica dal motore giovane

La tradizione insieme alla creatività, il bisogno di collegialità, le collaborazioni in diocesi e le premesse di un mandato che parte in epoca di nuove «distanze»

 

Il Vescono Gibertini grande amico dell'AC

“Quaerere Deum”: questo è stato il motto del vescovo Gibertini, davvero il fondamento della sua intera esistenza. E quando penso a lui, penso ad una persona di profonda preghiera, che sapeva fare silenzio incarnando il modello del monaco benedettino

 

Adesione 2020Extra large

Extra large!
È questo lo slogan della campagna Adesioni 2020. Saremo chiamati ad abitare - questo è il verbo che ci accompagnerà - la Chiesa e la realtà quotidiana non come ospiti, ma «“prendendo residenza” là dove il Signore si rende presente attraverso i bisogni dei poveri».


1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella