giovedì, 7 luglio 2022
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Ragazzi

 

Chi siamoL'AC nelle parrocchieI presidenti parrocchiali si presentatano

Ci stiamo impegnando, su invito della nostra Presidente Sara, ad andare alle radici della nostra associazione nel nostro territorio, perciò stiamo cercando di conoscere i nostri presidenti parrocchiali.
Stiamo scoprendo la quotidianità del servizio in A.C. in situazioni spesso di difficoltà ma sempre di grande fedeltà e coerenza.
A questa ricerca aggiungiamo il valore delle “rete”, possiamo trovarci on line o, speriamo, in presenza, possiamo conoscerci, vederci in faccia, confrontarci e sentire che insieme siamo una forza che ci dà il coraggio di andare allo scoperto. In questa nuova sfida, ci sentiamo più forti e insieme forse si apre una strada nuova…
Liliana Ragazzi – segretaria del gruppo

21/08/2022

Dal 21 al 28 agosto 2022Campo scuola ACRIn Valle Aurina

Anche quest’anno è giunto il momento delle meritate vacanze estive. Dopo mesi di freddo, compiti, verifiche e sveglie all’alba finalmente un po’ di svago!
Ma… affrettati ad iscriverti

 

Adesione 2022A tutto campo

Occhi aperti perché è partita la campagna Adesioni 2022 e quest’anno sarà… A tutto campo!
Tutte le informazioni sulla modalità di adesione all'Azione Cattolica

 

Adesione 2022Fissi su di Lui

“Fissi su di lui” (Lc 4,14-21) è l’icona biblica che accompagnerà l’anno formativo che sta per iniziare: in essa cogliamo l’invito a vivere il cammino associativo con «la consapevolezza che qualcosa di diverso deve finalmente succedere» e che «quando c’è attesa, immancabilmente gli occhi si spalancano, lasciando che giunga qualcosa di nuovo e ci scuota, ci liberi, ci rimetta in piedi»

 

Camposcuola ACRCon Giona nel ventre della balena

Dopo che il Covid ci aveva costretti a ripensare il camposcuola dello scorso anno rispetto agli anni precedenti, trascorrendo solamente 4 giorni ad Assisi… quest’anno, più carichi che mai, abbiamo deciso di ritornare alla classica modalità di campo ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) e con 52 ragazzi, 10 educatori, 6 cuochi e il nostro assistente don Gabriele Valli siamo partiti!

 

Domenica 31 gennaio 2021La carovana della paceL'ACR all'angelus con Papa Francesco

 

Adesione 2021La festa dell'adesione nelle parrocchie

Alcune foto della festa dell'adesione che le parrocchie hanno condiviso

 

Segui la notiziaI ragazzi dell'ACR alla ricerca di buone notizieNumero 5 del 23 dicembre 2020

"Segui la notizia" dice lo slogan nazionale. Vuole dire che i ragazzi dell’ACR si trasformeranno in giornalisti per andare a scoprire e a cercare la bellezza nella realtà che è vicina a loro.

 

Adesione 2021A vele spiegate

Ancora sulla stessa barca mentre navighiamo più tranquilli. Pronti però a dare volta, legando saldamente una cima ad un sostegno in modo che non si sciolga, per mettere in sicurezza la barca. Siamo protagonisti di una storia che ne racchiude tante altre. Siamo figli di un vissuto che ci ha segnati. Siamo qui, ancora fragili e disorientati ma pronti a ripartire, a navigare insieme.

 

12 ottobre 2020L'Azione Cattolica da mons. CamisascaIl Consiglio diocesano dell’associazione ricevuto nel Palazzo vescovile

Era febbraio 2020 quando, un paio di settimane prima dell’ormai noto lockdown, si svolgevano le elezioni per il nuovo consiglio diocesano di Azione Cattolica per il prossimo triennio 2020-2023. Sono passati diversi mesi, abbiamo attraversato scenari che non avremmo mai immaginato ma siamo comunque qui, pronti a camminare in qualunque modo ci sia possibile. Per partire con il piede giusto, come nuovo Consiglio Diocesano abbiamo chiesto di incontrare il nostro Pastore, primo riferimento del cammino all’interno della Chiesa.


1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella