mercoledì, 19 gennaio 2022
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC
Mercoledì 19 gennaio gli uffici di Segreteria resteranno chiusi.

Azione Cattolica Ragazzi

 

10 gennaio 2022Mons. Giacomo Morandi è il nuovo vescovo di Reggio Emilia-GuastallaL'annuncio in cattedrale di mons. Massimo Camisasca

L’Azione Cattolica di Reggio Emilia-Guastalla saluta con gioia il suo nuovo Pastore, l’arcivescovo Giacomo Morandi. In lui vede il segno di un Dio, che, come abbiamo appena celebrato a Natale, non abbandona mai il suo popolo, ma lo guida e lo custodisce

 

Adesione 2022A tutto campo

Occhi aperti perché è partita la campagna Adesioni 2022 e quest’anno sarà… A tutto campo!
Tutte le informazioni sulla modalità di adesione all'Azione Cattolica

 

Adesione 2022Fissi su di Lui

“Fissi su di lui” (Lc 4,14-21) è l’icona biblica che accompagnerà l’anno formativo che sta per iniziare: in essa cogliamo l’invito a vivere il cammino associativo con «la consapevolezza che qualcosa di diverso deve finalmente succedere» e che «quando c’è attesa, immancabilmente gli occhi si spalancano, lasciando che giunga qualcosa di nuovo e ci scuota, ci liberi, ci rimetta in piedi»

 

Camposcuola ACRCon Giona nel ventre della balena

Dopo che il Covid ci aveva costretti a ripensare il camposcuola dello scorso anno rispetto agli anni precedenti, trascorrendo solamente 4 giorni ad Assisi… quest’anno, più carichi che mai, abbiamo deciso di ritornare alla classica modalità di campo ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) e con 52 ragazzi, 10 educatori, 6 cuochi e il nostro assistente don Gabriele Valli siamo partiti!

 

Domenica 31 gennaio 2021La carovana della paceL'ACR all'angelus con Papa Francesco

 

Adesione 2021La festa dell'adesione nelle parrocchie

Alcune foto della festa dell'adesione che le parrocchie hanno condiviso

 

Segui la notiziaI ragazzi dell'ACR alla ricerca di buone notizieNumero 5 del 23 dicembre 2020

"Segui la notizia" dice lo slogan nazionale. Vuole dire che i ragazzi dell’ACR si trasformeranno in giornalisti per andare a scoprire e a cercare la bellezza nella realtà che è vicina a loro.

 

Adesione 2021A vele spiegate

Ancora sulla stessa barca mentre navighiamo più tranquilli. Pronti però a dare volta, legando saldamente una cima ad un sostegno in modo che non si sciolga, per mettere in sicurezza la barca. Siamo protagonisti di una storia che ne racchiude tante altre. Siamo figli di un vissuto che ci ha segnati. Siamo qui, ancora fragili e disorientati ma pronti a ripartire, a navigare insieme.

 

12 ottobre 2020L'Azione Cattolica da mons. CamisascaIl Consiglio diocesano dell’associazione ricevuto nel Palazzo vescovile

Era febbraio 2020 quando, un paio di settimane prima dell’ormai noto lockdown, si svolgevano le elezioni per il nuovo consiglio diocesano di Azione Cattolica per il prossimo triennio 2020-2023. Sono passati diversi mesi, abbiamo attraversato scenari che non avremmo mai immaginato ma siamo comunque qui, pronti a camminare in qualunque modo ci sia possibile. Per partire con il piede giusto, come nuovo Consiglio Diocesano abbiamo chiesto di incontrare il nostro Pastore, primo riferimento del cammino all’interno della Chiesa.

 

domenica 27 settembre 2020Don Alberto Debbi ha raccontato la sua esperienza in ospedalestarTIncontro

Don Debbi ha ripercorso le tappe del suo volontario e generoso rientro in reparto in piena pandemia, i momenti difficili e impegnativi vissuti accanto ai colleghi e agli ammalati, la difficoltà e la mancanza di relazioni, le scelte drammatiche da operare, la ricchezza delle esperienze vissute a contatto con chi era stato colpito dal coronavirus, il poter portare anche il conforto religioso assieme alle cure.


1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella