martedì, 30 novembre 2021
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Ragazzi

 

Lunedì 11 marzo 2013L'AC ha incontrato il Vescovo MassimoIl 1° incontro del Consiglio Diocesano con S.E. Mons. Massimo Camisasca

È stato un incontro veramente positivo e cordiale quello che si è svolto lunedì scorso fra il Consiglio Diocesano di AC e il Vescovo Massimo, che ha fatto il grande piacere di venirci a trovare presso la nostra sede di via Prevostura.

 

Domenica 10 marzo 2013Ti racconto il tuo BattesimoL’ACR di Reggio Emilia per i più piccini

L’ACR ha dedicato un pomeriggio ai più piccini che non hanno ancora l’età per gli appuntamenti più “difficili” ma che riescono a capire la cose grandi di Gesù!
“Ti racconto il tuo Battesimo” è stato il tema del nostro incontro.

 

Domenica 17 febbraio 2013Li condusse su un alto monteRitiro di quaresima con l'ACR

Domenica 17 febbraio 2013, prima di Quaresima, è, nel calendario dell'ACR, giornata di preghiera e di riflessione per iniziare bene un tempo così importante! Il tema era quello dell'ACR nazionale "Li condusse su un alto monte": quindi un allenamento iniziale per invitare i ragazzi a conoscere una parte così importante nella nostra vita di cristiani: la preghiera!

 

Domenica 20 gennaio 2013L'ACR accende la paceFesta della Pace al Palahockey Fanticini

La festa della Pace è uno dei principali appuntamenti nel calendario dei ragazzi dell'Azione Cattolica diocesana. Si è svolta domenica 20 gennaio al palahockey Fanticini di Reggio Emilia. È stata una festa ricca di soprese e piena di entusiasmo tipico dell'ACR!

 

Adesione 2013Felici e Credenti

È così che vogliamo descrivere chi ha deciso di far parte dell’AzioneCattolica, un’associazione di laici che vogliono vivere, testimoniaree impegnarsi seriamente per la vita della Chiesa e delnostro Paese, con la costante attenzione a tutto il mondo.

 

Domenica 2 dicembre 2012L'A.C.R. prepara la strada al SignoreRitiro di Avvento

Nessun pastorello va al presepe a mani vuote, ognuno porta quel poco, così anche i ragazzi sono stati invitati a vivere nel dono questo Avvento

 

Festincontro 2012Festincontro in tourdal 15 al 18 giugno 2012

Tutto sul Festincontro 2012...
programma, articoli, immagini.

 

Rubiera 2012Festa della CompagniaLe olimpiadi dell'ACR

Attese da quattro anni e preparate in ogni minimo dettaglio, domenica 22 aprile i ragazzi dell’ACR hanno celebrato le Olimpiadi nella loro festa della Compagnia!

 

L'ACR per i più piccini - 12 marzo 2012Ti racconto GesùLa preghiera della buona notte

Pomeriggio di vera bellezza, quello di domenica 18 marzo 2012 per genitori e bambini che hanno aderito all'iniziativa "Ti racconto Gesù: la preghiera della Buonanotte" rivolta agli acierrini più piccoli!

 

Ritiro di QuaresimaL'ACR inizia il cammino di QuaresimaDomenica 26 febbraio 2012 all’oratorio cittadino e alla sala Regiò

“Ho visto il Signore” queste parole della Maddalena hanno guidato i lavori dei ragazzi dell’ACR nel loro ritiro di Quaresima di domenica 26 febbraio 2012 all’oratorio cittadino! Come si fa a vedere il Signore? Bella domanda, alla quale ha cercato di dare una risposta il nostro Eugenio Romani che con i nostri validissimi attori ha dato vita ad una rivisitazione della parabola del buon samaritano.


Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella