martedì, 15 ottobre 2019
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Allegati:
 Scarica il manifesto in formato pdf

Festincontro 2015




La presentazione di Andrea Cavazzoni

Il titolo di questa edizione dice molto di ciò che siamo: “Fatti per amarTi”, titolo che indica il senso profondo del nostro Amore, ricevuto dal Padre, che dobbiamo donare. Questo si concretizza nella S. Messa, che inizia ogni serata, e nella compieta, che conclude il tutto: nella preghiera noi riceviamo l’Amore di Dio da regalare agli altri. In questo amore si inserisce nel pomeriggio di domenica la catechesi di don Luca Fornaciari sulla Gerusalemme ai tempi di Gesù: a rendere ancora di più l’idea ci sarà un plastico della città all’epoca.

... leggi tutto »

La presentazione su Telereggio

LA presentazione del Festincontro 2015 nell'intervista di Stefania Bondavalli al presidente di AC Andrea Cavazzoni nella trasmissione "Buongiorno Reggio " si TeleReggio.

... leggi tutto »

Dove siamo

Parrocchia di Gavassa
via Feming 10
Reggio Emilia

... guarda la cartina »

Il programma

  • "Non temere: ti ho chiamato per nome": incontro con Padre Ermes Ronchi
  • "EXPO Games 2015": giochi senza frontiere
  • Maratona di "Beach Volley" (torneo)
  • "Tenacemente famiglia": incontro con Costanza Miriano
  • "Lo sport sta di casa nella Chiesa": in dialogo con Don Alessio Albertini

... leggi tutto »

Intervista al presidente Andrea Cavazzoni

Credo che la vera forza del Festincontro siano i volontari che, a vari livelli e con varie responsabilità, prestano servizio per la riuscita della festa stessa, ma soprattutto perché essa possa essere un momento d’incontro per tutte le persone della Diocesi.

... leggi tutto »

Figli del Dio «onniamante»

Semplicità, affabilità, calore: la teologia di padre Ronchi si ascolta che è una delizia, tra immagini concrete e neologismi a mo' di slogan, del tipo “Beati i futuri di cuore”. Un fiume in piena, di cui catturiamo qui solo un bacile, a beneficio di chi se lo fosse perso.

... leggi tutto »

Famiglia ti abbiamo a cuore

Per essere famiglia, oggi, ci vuole una bella tempra. Tra figli, lavoro e le solite incombenze c'è n'è già abbastanza per riempire l'intera giornata. E spesso anche qualche ora in più. Se queste sono le premesse, perché sposarsi e mettere al mondo dei figli? Siamo fatti per amare ed essere amati, nonostante le difficoltà che questo comporta, ha risposto la Miriano incalzata dalla giornalista di Tv2000 Cristiana Caricato.

... leggi tutto »

Sport, in cerca di valori veri

“C’è una grande ricchezza umana all’interno del Centro Sportivo Italiano. Ed è fatta anzitutto di generosità, di gratuità (la stragrande maggioranza sono volontari...), di simpatia”. Sono parole di don Alessio Albertini, brianzolo doc ma nomade per chiamata, così si autodefinisce, da quando la Conferenza Episcopale Italiana, nel 2012, lo ha nominato consulente ecclesiastico nazionale del Csi; un incarico che lo porta di continuo su e giù per lo Stivale.

... leggi tutto »

Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella