lunedì, 20 settembre 2021
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Giovani

 

Sabato 8 e domenica 9 novembre 2014Narrare l'uomo con gli occhi di GesùVerso il convegno della chiesa italiana a Firenze

Due giorni formativa per l’Azione cattolica regionale a Veano, presso Piacenza. Al centro il prossimo convegno di Firenze della Chiesa italiana e gli orientamenti per il triennio.

Leggi l'articolo di Paolo Seghedoni, delegato regionale dell'Emilia Romagna.

 

Domenica 26 ottobre 2014AC in uscita, anzi «en salida»Assemblea Diocesana di AC

Formazione, testimonianza, confronto e preghiera. Con queste quattro parole si può riassumere l’assemblea diocesana di Azione Cattolica svoltasi domenica 26 ottobre al pomeriggio presso la parrocchia di Gavassa.

 

Festincontro 201430 e lode! Persone nuove in Cristo Gesùdal 12 al 16 giugno 2014

Tutto sul Festincontro 2014

 

Roma 27 aprile 2014Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo IIL'AC di Reggio emilia in piazza San Pietro

Andare a celebrare la canonizzazione di papa Giovanni Paolo II e di papa Giovanni XXIII è stato come tornare a casa, ad un appuntamento con dei vecchi amici che hanno fatto o fanno parte della nostra vita

 

Tre incontri sulla dottrina socialePer una economia al servizio della persona

L'azione Cattolica e l'ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro organizzano tre incontri sulla Dottrina Sociale presso l'hotel Astoria di Reggio Emilia

 

Lunedì 16 dicembre 2013Lampada ai miei passiVeglia di Natale in Cattedrale

Sentiamo di avere grandi mete e, spesso, non sappiamo dove e come mettere i piedi per fare i passi giusti che ci conducono proprio lì dove sentiamo che c’è il nostro tesoro, al quale facciamo bene a legare il nostro cuore.
Da questa consapevolezza è partita la Veglia di Natale 2013 - "Lampada ai miei passi"

 

Martedì 10 dicembre 2013La trasmissione della fede: la sfida del nostro tempoProgetto Famiglia 2013

Giovanilismo vs adultità: questi i due fuochi attorno a cui ha ruotato l’avvincente incontro promosso la sera di martedì 10 dicembre dall’Azione Cattolica con protagonista don Armando Matteo, un giovane sacerdote capace di andare dritto al problema, di coinvolgere gli ascoltatori, di parlare con il sorriso e soprattutto di essere accessibile.

Scarica la relazione

 

Adesione 2014Missione possibile

Nell’opera di annuncio del Vangelo vorremmo poter coinvolgere anche te, invitandoti a far parte dell’Azione cattolica. La missione dell’AC è possibile perché l’associazione è popolare, cioè per tutti, e offre occasioni di crescita nella fede e opportunità di impegno a qualsiasi età e con qualsiasi condizione di vita.

 

16 novembre 2013 - Progetto GenitoriVivere la fede in famigliaIncontro con Don Bruno Ferrero

Sabato 16 novembre al Centro Giovanni di via Prevostura una folta platea ha potuto gustare l'intervento di don Bruno Ferrero sul tema "Vivere la fede in Famiglia".
Il relatore ha esordito provocando la nostra attenzione sull'importanza della lettura e del raccontare la Bibbia ai nostri bambini e ragazzi.

 

28 ottobre 2013 - Progetto GenitoriLa posta in gioco: adolescenti e gioco d'azzardoIncontro con Matteo Iori

È stato davvero come scoprire un mondo parallelo e per molti versi sconosciuto e fonte di molte preoccupazioni per il nostro futuro l’incontro avuto lunedì 28 ottobre con Matteo Iori. Forte dell’esperienza del Centro Sociale Papa Giovanni XXIII che dal 2000 si occupa della problematica del gioco d’azzardo e che da quest'anno ha aperto la Comunità Terapeutica “Pluto”, unica struttura in Italia aperta 365 gironi all'anno per accogliere giocatori compulsivi.


Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella