domenica, 7 agosto 2022
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Giovani

 

Mercoledì 27 febbraio 2013L'abbraccio dell'AC di Reggio a papa Benedetto XVIL'ultima udienza in piazza San Pietro

Come Azione Cattolica volevamo essere presenti all'ultima udienza del nostro Papa Benedetto XVI

 

Quattrosere dedicate al Concilio Vaticano IIIl Concilio: un tesoro da ri-scoprireLa speranza dei giovani con il mondo nel cuore

Il Consiglio Diocesano di Azione Cattolica ha promosso una “quattrosere” dedicata al Concilio Ecumenico Vaticano II analizzato attraverso le quattro costituzioni dogmatiche conciliari che hanno particolarmente inciso sulla Chiesa degli ultimi 50 anni.
Sono disponibili i video e la documentazione delle serate.

 

Adesione 2013Felici e Credenti

È così che vogliamo descrivere chi ha deciso di far parte dell’AzioneCattolica, un’associazione di laici che vogliono vivere, testimoniaree impegnarsi seriamente per la vita della Chiesa e delnostro Paese, con la costante attenzione a tutto il mondo.

 

Esercizi spirituali per famiglie e fidanzatiSiate lieti nel Signore sempre

“Siate lieti nel Signore sempre”: da questa esortazione (di San Paolo ai Filippesi) è partita la parola di monsignor Simone Giusti, vescovo di Livorno, ai 140 partecipanti agli esercizi annuali dell’Azione Cattolica per coppie di fidanzati e famiglie.

 

Festincontro 2012Festincontro in tourdal 15 al 18 giugno 2012

Tutto sul Festincontro 2012...
programma, articoli, immagini.

 

Adesione 2012Chiama anche te

«Alzati, ti chiama!» è l’invito che i discepoli di Gesù rivolgono a Bartimeo, il cieco di Gerico, come racconta il Vangelo di Marco (10,46-52), icona biblica del prossimo anno associativo per tutta l’Azione Cattolica.

 

110 aderenti dell'Azione Cattolica a RomaGiovanni Paolo II Beato

Con grandissima gioia, con un bel gruppo di 110 giovani e adulti dell’Azione Cattolica di Reggio Emilia abbiamo partecipato alla Beatificazione del Santo Padre Giovanni Paolo II, domenica 1° Maggio a Roma.

 

Adesione 2011Accendi l'ACVoi siete la luce del mondo

In Gesù c’è qualcosa di speciale: per questo ci mettiamo anche noi tra la folla che lo segue «dalla Galilea, dalla Decapoli, da Gerusalemme, dalla Giuda e da oltre il Giordano» (Mt 4,25).


Prec. 1 2 3 4 5 6


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella