martedì, 30 novembre 2021
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Adulti

 

Martedì 10 dicembre 2013La trasmissione della fede: la sfida del nostro tempoProgetto Famiglia 2013

Giovanilismo vs adultità: questi i due fuochi attorno a cui ha ruotato l’avvincente incontro promosso la sera di martedì 10 dicembre dall’Azione Cattolica con protagonista don Armando Matteo, un giovane sacerdote capace di andare dritto al problema, di coinvolgere gli ascoltatori, di parlare con il sorriso e soprattutto di essere accessibile.

Scarica la relazione

 

Adesione 2014Missione possibile

Nell’opera di annuncio del Vangelo vorremmo poter coinvolgere anche te, invitandoti a far parte dell’Azione cattolica. La missione dell’AC è possibile perché l’associazione è popolare, cioè per tutti, e offre occasioni di crescita nella fede e opportunità di impegno a qualsiasi età e con qualsiasi condizione di vita.

 

16 novembre 2013 - Progetto GenitoriVivere la fede in famigliaIncontro con Don Bruno Ferrero

Sabato 16 novembre al Centro Giovanni di via Prevostura una folta platea ha potuto gustare l'intervento di don Bruno Ferrero sul tema "Vivere la fede in Famiglia".
Il relatore ha esordito provocando la nostra attenzione sull'importanza della lettura e del raccontare la Bibbia ai nostri bambini e ragazzi.

 

8-9-10 novembre 2013Corri tempo, si avvicina la festa!Esercizi spirituali per Famiglie e Fidanzati

“Corri, tempo, si avvicina la festa!” Un titolo indubbiamente singolare quello che ha contrassegnato gli esercizi annuali organizzati dall’AC per famiglie e fidanzati.

 

28 ottobre 2013 - Progetto GenitoriLa posta in gioco: adolescenti e gioco d'azzardoIncontro con Matteo Iori

È stato davvero come scoprire un mondo parallelo e per molti versi sconosciuto e fonte di molte preoccupazioni per il nostro futuro l’incontro avuto lunedì 28 ottobre con Matteo Iori. Forte dell’esperienza del Centro Sociale Papa Giovanni XXIII che dal 2000 si occupa della problematica del gioco d’azzardo e che da quest'anno ha aperto la Comunità Terapeutica “Pluto”, unica struttura in Italia aperta 365 gironi all'anno per accogliere giocatori compulsivi.

 

Sabato 19 ottobre 2013Assemblea Diocesana

Il messaggio di saluto del Vescovo
La Relazione del presidente diocesano

 

Rolando RiviIl valore del martirio

La conferenza su Rolando Rivi tenuta il 28 settembre 2013 dal mons. Massimo Camisasca assieme al prof. Danilo Morini sul tema: Tra fede e storia: testimonianza nelle parole di chi ha conosciuto Rolando e valore del martirio.

 

Festincontro 2013Quattro Passidal 14 al 17 giugno 2013

Tutto sul Festincontro 2013...
programma, articoli, immagini (625 foto)!

 

Tobia e Sara: Per-Corso per fidanzatiPerchè vale ancora la pena di sposarsi (e perchè in chiesa)Incontro con Costanza Miriano

Sala gremita e non solo donne. Tutti per lei, per Costanza Miriano, la simpaticissima "Littizzetto cattolica", una che sa far ridere senza mai essere volgare, una che ti fa pensare perché spalanca il mondo del quotidiano con l'acume che solo i grandi giornalisti e le grandi mamme hanno. Lei si barcamena tra entrambi i ruoli e con la grazia di Dio sembra le riescano bene entrambi.

 

Il Forum Internazionale di Azione Cattolica esulta per il Papa Francesco

Il Forum internazionale di Azione Cattolica desidera far pervenire al Santo Padre Francesco il suo saluto filiale e tutta la sua gioia in questo tempo provvidenziale per la Chiesa ricordando le parole che il cardinale Jorge Mario Bergoglio ha rivolto all'Azione cattolica argentina in occasione dell'80° anniversario della sua presenza associativa nel Paese.


Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella