martedì, 30 novembre 2021
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Giovanissimi

 

domenica 27 settembre 2020Don Alberto Debbi ha raccontato la sua esperienza in ospedalestarTIncontro

Don Debbi ha ripercorso le tappe del suo volontario e generoso rientro in reparto in piena pandemia, i momenti difficili e impegnativi vissuti accanto ai colleghi e agli ammalati, la difficoltà e la mancanza di relazioni, le scelte drammatiche da operare, la ricchezza delle esperienze vissute a contatto con chi era stato colpito dal coronavirus, il poter portare anche il conforto religioso assieme alle cure.

 

25-26-27-28 settembre 2020StarTIncontroAC, pillole di unitarietà

«SartTIncontro» visto da 4 settori: ragazzi, giovani, adulti e terza età

 

AC GiovanissimiTre giorni a Castelnovo Monti

Non potevamo rinunciare anche al campo scuola, non potevamo non vederci durante l’estate dopo mesi di assenza, e quindi con un po’ di coraggio abbiamo confermato il nostro appuntamento estivo del campo scuola dell’Azione Cattolica Giovanissimi.

 

Intervista alla nuova presidente diocesana Sara IottiAzione Cattolica dal motore giovane

La tradizione insieme alla creatività, il bisogno di collegialità, le collaborazioni in diocesi e le premesse di un mandato che parte in epoca di nuove «distanze»

 

Il Vescono Gibertini grande amico dell'AC

“Quaerere Deum”: questo è stato il motto del vescovo Gibertini, davvero il fondamento della sua intera esistenza. E quando penso a lui, penso ad una persona di profonda preghiera, che sapeva fare silenzio incarnando il modello del monaco benedettino

 

Adesione 2020Extra large

Extra large!
È questo lo slogan della campagna Adesioni 2020. Saremo chiamati ad abitare - questo è il verbo che ci accompagnerà - la Chiesa e la realtà quotidiana non come ospiti, ma «“prendendo residenza” là dove il Signore si rende presente attraverso i bisogni dei poveri».

 

Adesione 2019Ricàricàti

Nella nostra quotidiana esperienza di vita ci sono tempi attesi come rigeneranti.
Spesso ci immaginiamo pure in qualche luogo che sappiamo essere rinfrancante.
Poi in realtà scopriamo che ciò che genera e ri-genera davvero non è quello che teniamo per noi: ciò che scegliamo di donare con e per gli altri ricarica continuamente la nostra vita.

 

Adesione 2018#FuturoPresente

Di strada, in centocinquant’anni, ne abbiamo fatta tanta. Anno dopo anno, attraverso la storia della Chiesa e del Paese, abbiamo camminato a fianco degli uomini e delle donne di ogni tempo, dagli anni dell’Unità d’Italia ai giorni nostri. E allora, lo possiamo dire, c’è forse un filo di emozione a pensare che anche quest’anno rinnoveremo l’adesione a un’associazione che ha vissuto l’ordinarietà della vita delle persone per così tanto tempo, favorendo il protagonismo di ciascuno e accompagnandone le diverse stagioni della vita.

 

Festincontro 2017FuturoPresentedal 9 al 12 giugno 2017

Tutto sul Festincontro 2017

 

Adesione 2017Bella storia!

Ogni tessera di Ac è una storia, la nostra, la tua. È una storia originale perché parla di ciascuno di noi, di un pezzo di vita che ha trovato radici nella proposta associativa e che ha lasciato un segno forte in tutto ciò che è venuto dopo.
L’Azione cattolica è una bella storia perché tiene insieme le nostre belle storie, attraverso la costruzione di legami tra le vite e ponti tra le esperienze


Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella