giovedì, 13 agosto 2020
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Giovanissimi

 

21 dicembre 2015Ora i miei occhi di vedonoVeglia di Natale dei giovani

Si è tenuta lunedì 21 dicembre la tradizionale veglia di Natale dei giovani, organizzata come ogni anno dai giovani di Azione Cattolica. Ancora una volta, la nostra bellissima Cattedrale ne è stata la culla, impreziosita dalla Porta Santa della Misericordia appena aperta. Il tema della serata “Ora i miei occhi ti vedono”

 

Adesione 2016Ci sta a cuore

Da (quasi) centocinquant’anni l’Azione Cattolica tiene insieme uomini e donne, bambini, ragazzi, adolescenti e giovani che testimoniano il Vangelo nella quotidianità. La nostra è una storia di impegno e corresponsabilità: ci stanno a cuore le persone, ciascuna con la propria vita, fatta di speranze e fatiche.

 

Camposcuola ACG 2015Convert your lifeCampo scuola ACG dalla Toscana a Roma

Dopo aver seguito la vita di Piergiorgio Frassati a Torino, di Carlo Carretto e di san Francesco in Umbria e di don Tonino Bello in Puglia, il camposcuola dell’Azione Cattolica Giovani (ACG) è approdato in Toscana e a Roma, guidato da un testimone d’eccezione: san Giovanni Paolo II!

 

Festincontro 2015Fatti per amarTidal 12 al 15 giugno 2015

Tutto sul Festincontro 2015

 

Sabato 9 e Domenica 10 Maggio 2015Ostensione della Sacra SindoneL'ACR in pellegrinaggio a Torino

Nell’oscurità siamo entrati in Duomo e ognuno ha guardato negli occhi l’uomo della Sindone o meglio si è lasciato guardare con un istante che sa di eternità e una gioia da paradiso.
Ognuno porta nel cuore quei minuti preziosi.
“Lasciamoci guardare, lasciamoci amare, lasciamoci cambiare dall’Amore più grande!”

 

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015Ti amo da morire risorgereRitiro di Quaresima per i giovanissimi

“Spreco” è stato uno dei termini più ricorrenti nelle riflessioni del ritiro di Quaresima, organizzato a Toano dall’Azione Cattolica, a cui hanno partecipato 40 tra giovanissimi e giovani da varie zone della Diocesi.

 

Adesione 2015Ci siamo

Eccoci, ci siamo, siamo l'Azione cattolica, presente in seimila parrocchie d'Italia per prestare un servizio formativo importante all'interno delle comunità cristiane, nella quotidianità e nell’ordinarietà della vita di ciascuno

 

sabato 22 e domenica 23 novembre 2014Il cammino con Gesù… fianco a fiancoEsercizi spirituali di Avvento per i giovanissimi dell'ACG di Reggio Emilia-Guastalla

Un altra tappa importante per il cammino del gruppo ACG di Reggio Emilia: gli Esercizi Spirituali, appuntamento fisso che prepara i giovanissimi di AC e non al tempo di Avvento, partendo dal tema annuale: Fianco a fianco!.

 

Sabato 8 e domenica 9 novembre 2014Narrare l'uomo con gli occhi di GesùVerso il convegno della chiesa italiana a Firenze

Due giorni formativa per l’Azione cattolica regionale a Veano, presso Piacenza. Al centro il prossimo convegno di Firenze della Chiesa italiana e gli orientamenti per il triennio.

Leggi l'articolo di Paolo Seghedoni, delegato regionale dell'Emilia Romagna.

 

Domenica 26 ottobre 2014AC in uscita, anzi «en salida»Assemblea Diocesana di AC

Formazione, testimonianza, confronto e preghiera. Con queste quattro parole si può riassumere l’assemblea diocesana di Azione Cattolica svoltasi domenica 26 ottobre al pomeriggio presso la parrocchia di Gavassa.


Prec. 1 2 3 4 5 Succ.


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella