martedì, 30 novembre 2021
  Username:   Password:
Ricordami su questo PC

Azione Cattolica Ragazzi

 

Al Palahockey Fanticini di Reggio EmiliaFesta della Pace 2012La pace punta in alto con l'ACR

Un bel sole ha permesso una partecipazione straordinaria di ragazzi ed educatori alla festa della Pace 2012. Sono infatti arrivati puntualissimi in 450 ragazzi con 150 educatori! Veramente una partecipazione stupenda e sono arrivati pronti a mettersi in gioco e a fare festa!

 

Adesione 2012Chiama anche te

«Alzati, ti chiama!» è l’invito che i discepoli di Gesù rivolgono a Bartimeo, il cieco di Gerico, come racconta il Vangelo di Marco (10,46-52), icona biblica del prossimo anno associativo per tutta l’Azione Cattolica.

 

Campo scuola ACR in Val di FassaX IL MIO POPOLOInsieme pronti a cose grandi

Come sempre alla fine di agosto l’ACR organizza il camposcuola per lasciare nel cuore dei ragazzi una grande gioia prima di ricominciare il nuovo anno scolastico.
Il nostro campo ha seguito le proposte dell’ACR nazionale e ha avuto un grande condottiero: Giosuè che ci ha insegnato a sognare in grande e ad avere fiducia nel Signore che ci accompagna ogni giorno

 

Guastalla 10 aprile 2011Festa della CompagniaACR: Frateli d'Italia

Domenica 10 aprile per la festa della Compagnia, un sole di rara bellezza che ha iniziato a splendere fin dal mattino con temperatura mite in un cielo terso e luminoso, ha accolto a Guastalla i 700 ragazzi dell'ACR: un dono immenso che il Signore ha fatto ai suoi ragazzi, anche perché Lui alla festa è stato il primo ad arrivare.

 

Adesione 2011Accendi l'ACVoi siete la luce del mondo

In Gesù c’è qualcosa di speciale: per questo ci mettiamo anche noi tra la folla che lo segue «dalla Galilea, dalla Decapoli, da Gerusalemme, dalla Giuda e da oltre il Giordano» (Mt 4,25).

 

Piazza San Pietro: incontro nazionale (30 ottobre 2010)C'è di piùDiventiamo grandi insieme

Atteso, preparato da mesi è finalmente arrivato l’incontro nazionale dell’Azione Cattolica Ragazzi e Giovanissimi con il Santo Padre Benedetto in Piazza San Pietro fissato per sabato 30 ottobre 2010.

 

Correggio 18 aprile 2010Festa della CompagniaAcierrini giornalisti per un giorno

È stato trovato a Correggio un codice in ebraico non ancora decifrato e gli storici erano certi che la risoluzione dell'enigma sarebbe stata nel centro storico della bella Correggio, ricca di storia e di grandi personaggi del passato!
Così i ragazzi dell'ACR si sono messi al lavoro come giornalisti producendo eccellenti pagine di "testate" completamente inedite.


Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8


Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla - Atto normativo

sito registrato nella